Gli asili e le scuole primarie sono degli ambienti in grado di educare i bambini, in modo da accompagnarli verso la crescita. Le maestre infatti, organizzano tantissime ore didattiche dove insegnano loro materie importanti, ma anche ore di gioco per farli svagare.
In entrambi i casi però, sarebbe opportuno tenere i bambini in delle classi sicure per la loro incolumità. Grazie a degli adeguati accorgimenti, è infatti possibile tener lontani il più possibile i piccoli da eventuali situazioni pericolose.
Come si può però creare un ambiente che si riveli sicuro per la tutela dei piccoli alunni? Per riuscirci, è possibile richiedere il montaggio di alcune protezioni antitrauma specifiche per la scuola, come le barriere PVC ignifughe per un’aula didattica.
Vediamo però che cosa sono queste barriere caratterizzate dal PVC e come aiutano a mettere in sicurezza una classe scolastica.
A cosa servono le barriere PVC ignifughe in un’aula didattica?
Le barriere PVC ignifughe in un’aula didattica, riescono a creare un’atmosfera accogliente per gli alunni oltre a metterli in sicurezza. Si tratta di una protezione antincendio di fondamentale importanza per i luoghi altamente frequentati dai più piccoli.
Questa copertura di protezione antiurto, evita che i bambini si facciano male in caso di scontro accidentale su di essa, ma non è tutto. Grazie alla proprietà ignifuga di questo articolo di qualità, è altrettanto possibile evitare incendi nel luogo in cui questa protezione è stata installata.
Rendere sicure le aule didattiche è una priorità assoluta per garantire la protezione e il benessere dei bambini. Le barriere PVC ignifughe offrono una soluzione affidabile per creare un ambiente adatto e accogliente. Oltre alla loro funzione antitrauma, queste barriere sono caratterizzate da un design personalizzabile che si adatta alle esigenze specifiche di ogni aula. La facilità di installazione e l’aderenza alle normative di sicurezza garantiscono una protezione completa.
Le barriere PVC ignifughe per un’aula didatta sicura, sono caratterizzate da dei tubolari plastici in PVC che sono totalmente personalizzabili. Su richiesta si può richiedere di scegliere le distanze tra i tubi, raccordi, distanziali, oltre a scegliere anche un colore diverso per ciascun tubo. I copritermosifoni, costituiti dalle barriere PVC ignifughe, sono inoltre conformi alle normative di sicurezza REI30.
Giwa Giochi infatti, ci tiene a proporre ai propri clienti solamente prodotti perfettamente in linea con le normative europee.
Come dev’essere fatta l’installazione delle barriere PVC scolastiche?
Giwa, ci tiene a informare che le barriere PVC ignifughe sono installabili con un sistema ad incastro di facile esecuzione. Una volta eseguito questo passaggio, le barriere PVC per un’aula didattica sicura vengono poi sigillate con dei materiali antincendio.
Come detto prima, i sigilli antincendio fanno sì che la probabilità di incendio si abbassi notevolmente, così da creare un ambiente totalmente sicuro. Inoltre, ci teniamo a ricordare che questo prodotto è anche facilmente adattabile al soffitto seguendo bene le istruzioni d’uso.
Passiamo però adesso a parlare di un aspetto abbastanza importante di questo articolo, ovvero la sua forte resistenza al calore. Le barriere PVC ignifughe inoltre, evitano che i bambini si scottino toccando i tubolari, consentendo al contempo una buona circolazione del calore.
Insomma, come si può notare, questa tipologia di protezione antiurto è l’ideale per valorizzare gli ambienti scolastici e renderli più sicuri. In ogni caso, lo staff tecnico di Giwa Giochi si rende totalmente disponibile a fornire maggiori informazioni su tutti i prodotti. Con un focus particolare sulla sicurezza e l’adattabilità, i prodotti offerti nel catalogo sono progettati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, garantendo un ambiente protetto e stimolante per i più piccoli. Affidandosi al catalogo prodotti di Giwa Giochi, si investe nella creazione di spazi ludici e didattici di qualità, dove i bambini possono esplorare, imparare e divertirsi in totale sicurezza.
Per richiedere delucidazioni o chiarimenti, non esitare a contattarci tramite il nostro servizio clienti gratuito!