Palestrine multiattività per esterno

palestrine multiattività giwa

I bambini amano giocare con la fantasia, dando sfogo alla loro creatività con i giochi che possono inventare con gli altri. Non è un caso che i piccoli amano passare le giornate primaverili ed estive nei parchi giochi con i propri amici.

In questi ambienti possono conoscere molti bimbi della loro età, per socializzare e costruire i primi rapporti di amicizia. Un’attività che può stimolare la loro voglia di divertirsi e di crescere, è data sicuramente dalle palestrine multiattività per esterno.

Le palestrine multiattività per ambienti esterni, come parchi giochi o centri estivi, permettono ai piccoli di iniziare a sperimentare giostre più da adulti. Grazie a questa attrazione hanno la possibilità di arrampicarsi per mettersi alla prova.

Sappiamo come funziona la mentalità dei piccini: fin da subito hanno voglia di crescere e sentirsi grandi. Ecco che le palestrine multiattività, in questo senso, possono tornare utili per soddisfare questo loro piccolo desiderio.

Tuttavia, in commercio si possono trovare davvero tantissimi tipi di palestrine multiattività per esterno. Quelle più comuni sono le palestrine per arrampicarsi, solitamente realizzate con l’acciaio o l’alluminio. Vediamo quali sono le caratteristiche di entrambi i prodotti, per conoscerli meglio.

Palestrine multiattività per esterno in acciaio e in alluminio

Come accennato, le palestrine multiattività vengono realizzate comunemente in acciaio o in alluminio, per garantire la massima sicurezza. Tuttavia, vi sono dei casi in questi articoli vengono prodotti anche con il legno lamellare di pino nordico.

In ogni caso, le palestrine multiattività per esterno offerte da Giwa vengono progettate e successivamente realizzate con materiali di qualità. Quello che facciamo prima di produrre l’articolo è esaminare i materiali, scegliendo solamente quelli altamente qualificati.

Inoltre, i pali che sostengono le palestrine, indipendentemente dal materiale hanno gli angoli arrotondati. Gli angoli arrotondati sono stati realizzati in questo modo, proprio per evitare che i bimbi si facciano male in caso di scontro accidentale su di essi.

Parlando invece delle proprietà dei nostri materiali, per quanto riguarda il legno, come detto prima è di pino nordico. Il legno utilizzato per questa attrazione viene impregnato in autoclave con sali atossici, per valorizzarlo di più. Gli appigli per la rampicata invece vengono realizzati con delle reti e funi in nylon, che poi vengono fissati al telaio. Per quanto riguarda l’installazione di tutte le nostre palestrine multiattività per esterno, consigliamo di ancorarle al suolo. L’ancoraggio al suolo può essere fatto interrando l’attrazione nel terreno oppure utilizzando della bulloneria in acciaio zincato.

Giwa Giochi però, ci tiene a consigliare di montare queste giostre laddove sia presente un pavimento antitrauma. Le pavimentazioni antiurto sono fondamentali per proteggere i bambini in caso di caduta durante le arrampicate, vediamo perché.

palestrine multiattività

Palestrine multiattività per esterno con pavimenti antitrauma

I pavimenti antitrauma per palestrine multiattività, rendono senza alcun dubbio più sicuro un qualsiasi parco giochi. Questo tipo di rivestimento protettivo è costituito da una soffice gomma espansa ammortizzante, che riduce notevolmente la probabilità di infortunio.

Ci teniamo a precisare che i nostri pavimenti antitrauma per parchi giochi, sono installabili dovunque e su qualsiasi tipo di terreno. Inoltre, specifichiamo che tutti i nostri prodotti sono stati realizzati e omologati secondo le leggi italiane.

In ogni caso, passiamo a parlare delle caratteristiche dei nostri pavimenti antiurto che sono composti da una gomma SBR. Questa tipologia di gomma è multistrato e vanta di un controllo del rimbalzo del 20%.

È proprio grazie a questa proprietà significativa che i nostri pavimenti protettivi riescono ad assorbire i colpi più del normale. Ecco che grazie a questa caratteristica, si può dunque ben capire che questo articolo può aiutare a tutelare i bimbi da eventuali cadute.

Al contempo però, i nostri pavimenti antiurto ammortizzanti si presentano antishock e resistenti al calore dei raggi solari, agli agenti atmosferici e alla muffa. Per quanto riguarda gli ambienti esterni Giwa, riesce ad offrire una totale personalizzazione di questo prodotto. In assortimento sono disponibili una vasta scelta di colorazioni e su richiesta, è possibile aggiungere dei disegni o scritte alle piastrelle.

In conclusione, parliamo del montaggio che richiede dei passaggi davvero semplici da compiere. Per quanto riguarda il fissaggio di questo elemento di protezione antitrauma, bisogna saper completare i puzzle. Il montaggio di questo prodotto è ad incastro e non prevede altro che inserire ogni mattonella in un’altra.

Restiamo a completa disposizione per fornire maggiori informazioni o dettagli sui nostri prodotti, contattaci al servizio clienti gratuito!

Articoli consigliati