Il beach volley è lo sport estivo più amato e soprattutto più praticato dalle persone nelle spiagge di tantissimi paesi, ma perché questo sport è quasi diventato una tendenza? Perché questa attività fisica è praticabile da chiunque e unisce sia le famiglie che gli amici in un momento divertente.
Parliamo però un po’ della storia di questo sport. Il beach volley, è nato come una variante della classica pallavolo che inizialmente veniva praticato dagli amici o dalle famiglie. Nel corso del tempo però, questa attività fisica divenne un vero e proprio sport professionistico.
Sappiamo davvero perché questo sport piace così tanto alle persone? La risposta è semplice: per praticare questa attività sportiva non serve altro che munirsi di pallone, andare in spiaggia e iniziare a divertirsi. Insomma, come si può notare questa attività motoria è molto pratica ed inoltre è accessibile a chiunque. Questo è senza alcun dubbio uno dei motivi per cui alle persone piace davvero tanto.
Come in tutte le cose però, anche il beach volley ha dei vantaggi ma anche dei punti a sfavore da tenere presente. Vediamo in dettaglio quali sono per conoscere meglio questo sport.
Vantaggi e svantaggi del beach volley
I punti a favore del beach volley sono davvero tanti, poiché questa è un’attività sportiva a tutti gli effetti. Prima di ogni cosa è giusto dire che il beach volley aiuta a tonificare le gambe, i glutei e l’addome. Questo sport riesce a tonificare una buona parte di muscoli grazie ai movimenti che vengono fatti quando ci si spinge verso l’alto per prendere il pallone.
A questo punto a favore, si potrebbe agganciare il fatto che il beach volley fa quindi bruciare molte calorie. Di conseguenza, anche in vacanza ci si può mantenere in forma ed allo stesso tempo farsi due risate coi propri amici.
Passiamo però adesso ai punti a sfavore di questa attività sportiva: per praticarla è necessario che il tempo sia soleggiato. Può sembrare scontato, ma è proprio così, con il tempo brutto la sabbia del campo da beach volley diventerà impraticabile ed a quel punto sarà impossibile giocare.
Oltre a questo, è giusto anche sapere che per praticare questo sport bisogna essere molto attenti poiché ci si può anche infortunare. In un campo da beach volley vi sono alcuni elementi che possono risultare davvero pericolosi: le colonne che reggono la rete. Tuttavia, è giusto dire che questi elementi si possono proteggere con una morbida gomma antitrauma.
Protezioni in gomma per le colonne di un campo da beach volley
Giwa Giochi vuole presentare un rivestimento di protezione antiurto in gomma morbida, adatto sia per gli impianti sportivi esterni che interni. Questa tipologia di prodotto è stata realizzata con un materiale in grado di attutire molto gli urti, evitando che le persone si infortunano.
In questo modo, riusciamo a garantire il massimo livello di sicurezza ed a proteggere le persone da eventuali elementi pericolosi. I copri colonne vengono realizzati in versione atossica o ignifuga, a seconda del luogo di interesse.
Tutti i nostri articoli in gomma morbida, sono antishock e di conseguenza assorbono completamente l’impatto. Inoltre, questo articolo riesce a valorizzare un centro dello sportivo grazie alla possibilità di personalizzarlo totalmente.
Infine, l’installazione delle morbide protezioni in gomma antitrauma è davvero semplice poiché viene eseguita attraverso un collante a presa rapida. Giwa consiglia anche di pulire periodicamente questo articolo se lo si vuole mantenere intatto, usando un panno umido e un detergente neutro.