Il basket è uno sport più praticato in America, ma nonostante ciò, anche in Italia è molto praticato. La pallacanestro infatti, viene praticata sia dagli adulti ma anche dai bambini che voglio interfacciarsi la prima volta al mondo dello sport.
Inoltre, questo sport essendo di squadra, aiuta ad aumentare la socializzazione e fa sì che le persone creano legami tra loro. Non è un caso che tante persone scelgono di comprare canestri e segnapunti per il basket a casa.
In questo modo, i papà potranno giocare con i propri bimbi nelle domeniche soleggiate e godersi un momento in famiglia. In commercio ad oggi, è possibile trovare tantissimi tipi di canestri e segnapunti per il basket a casa di vari materiali. Vediamo però quali sono i canestri per l’uso privato che mette a disposizione Giwa Giochi, per capire le loro caratteristiche.
Le caratteristiche dei canestri e segnapunti per il basket a casa
Giwa propone ai propri clienti una vasta scelta di canestri e segnapunti per giocare a basket anche da casa. I prezzi competitivi che troverai sul nostro sito web, ti permetteranno di divertirti a questo gioco nei momenti di noia.
I nostri tabelloni per la pallacanestro sono composti da una console di comando con trasmissione via radio o cavo. Sul nostro sito web, potrai trovare sia canestri per il basket ma anche per il minibasket, indicati per i più piccoli.
Entrambi i prodotti sono facilmente trasportabili, visto che si possono piegare in pochi passaggi. Ecco che in questo caso, potrai decidere di prendere il tuo canestro e portarlo in un parco giochi e poi riportarlo a casa. In questo modo, potrai divertiti dovunque giocando al tuo sport preferito in qualsiasi momento.
In ogni caso, è giusto che tu sappia che i canestri sono davvero ottimi per approcciarsi le prime volte a questo sport. Tramite questo accessorio potrai perfezionare la tua mira e migliorare sempre di più ogni volta che tirerai il pallone.
I canestri portatili invece, sono più consigliati per chi ha già dimestichezza in questo sport e vuole solamente giocarci ovunque. Questo tipo di canestri sono formati da una base pesante, facilmente regolabile in altezza per adattarli a tutte le esigenze.
In alternativa, vi sono anche i canestri fissi per il basket a casa che sono perfetti per chi vuole lasciarli fissi in un unico punto. Così facendo, avrai un canestro sempre stabile nella stanza in cui vorrai installarlo. Infine, abbiamo i tabelloni segnapunti con display digitale ad alta visibilità. Grazie a questi tabelloni, è possibile monitorare il punteggio durante una partita o cronometrare il tempo trascorso.
Come installare i canestri e i segnapunti per il basket a casa?
Come anticipato prima, non è richiesta una competenza specifica per installare i canestri e i segnapunti. Tuttavia, è giusto specificare che quelli portatili andrebbero posizionati in un punto e magari tenuti fermi con degli oggetti pesanti.
In questo modo, la stabilità sarà garantita e si potrà evitare che il canestro oscillerà provocando spiacevoli infortuni. Per quanto riguarda il fissaggio dei canestri fissi invece, non occorre altro che appenderli dove si vuole utilizzarli con un oggetto che li mantenga fissi.
In finale, Giwa Giochi suggerisce di installare questi prodotti laddove sia presente una pavimentazione antitrauma. Questo rivestimento protettivo per i pavimenti, serve per evitare spiacevoli lesioni in caso di caduta accidentale.
Grazie al suo spessore, le pavimentazioni antitrauma di Giwa assorbono l’urto più del normale. In questo modo, in caso di caduta, il colpo avverrà su una superficie morbida che preserverà qualsiasi persona.
Quando si pratica lo sport, anche in caso di svago in famiglia, è importantissimo tenere presente la sicurezza. Un ambiente sicuro aiuterà a divertirsi in piena spensieratezza, senza dover badare troppo ad eventuali elementi rischiosi per la propria tutela.
Per richiedere maggiori informazioni sui nostri canestri e segnapunti per basket, non esitare a contattarci per un preventivo gratuito!