Giochi a molla per il cortile di un asilo

giochi a molla giwagiochi

Finalmente la bella stagione è alle porte e di conseguenza i bambini non vedono l’ora di passare le ore ludiche all’aria aperta. Durante le ore di intervallo, infatti i più piccoli si divertono a giocare coi propri amichetti o sperimentare le giostrine.

L’area esterna di un asilo diventa un luogo di avventure e sorprese grazie ai giochi a molla che lo popolano. Immagina i bambini che saltano sulla schiena di una colorata papera o si dondolano sul dorso di una simpatica mela.

Ogni personaggio dei cartoni animati prende vita in forma di gioco, trasformando il cortile in un mondo magico e coinvolgente. I giochi a molla non sono solo fonte di divertimento, ma anche un modo per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini. Inoltre sono anche un’opportunità per i bambini di sviluppare abilità motorie, equilibrio e coordinazione.

Nell’area esterna di un asilo, è possibile trovare alcuni giochi a molla davvero divertenti e di design per tutti i gusti. Questo tipo di gioco fa impazzire i bambini, poiché i giochi a molla possono avere più forme o rispecchiare più personaggi dei cartoni animati. A catalogo è possibile visionare i giochi a molla a papera, gatto, moto, mela, topo e tanto altro ancora.

Tuttavia, occorre sapere che questo tipo di attrazione è solitamente disponibile in polietilene per offrire un prodotto sicuro. In alcuni casi, è possibile trovare alcune giostrine a molla in altri materiali come l’alluminio o una plastica rigida. Vediamo però quali sono i modelli di giochi a molla preferiti dai bambini e quali sono le caratteristiche del polietilene.

giochi a molla giwagiochi

Le proprietà del polietilene per i giochi a molla

Solitamente siamo abituati a vedere i giochi a molla nei parchi giochi o nelle aree bimbi all’aria aperta. Questo tipo di attrazione è però utilizzata anche nelle scuole materne o negli asili, così da rendere il giardino di una scuola più gradevole e vivace.

I giochi a molla come anticipato prima, sono generalmente costituiti dal polietilene che vista la sua morbida composizione riesce a risultare confortevole. Di questo prodotto sono disponibili più modelli: giochi singoli, in coppia o addirittura giostre più grandi anche a tre o quattro posti.

Solitamente anche il materiale del sedile dei giochi a molla è in polietilene, per permettere ai bambini di giocare in piena comodità. Ci teniamo però a consigliare è di installare questo articolo laddove sia presente una pavimentazione antiurto, così da diminuire la probabilità di infortunio in caso di caduta.

Realizzati con materiali resistenti come l’alluminio o il polietilene, garantiscono un’esperienza di gioco sicura e duratura nel tempo. Scegliere giochi a molla per il cortile di un asilo significa regalare ai bambini momenti di allegria e crescita, offrendo loro un ambiente stimolante e accogliente.

Come eseguire il montaggio dei giochi a molla?

Giwa, ci tiene a ricordare che tutti i giochi a molla e attrazioni per il cortile scolastico sono stati realizzati con materiali omologati a norma di legge. I giochi a molla infatti, rispettano gli standard delle normative Europee EN 1176 dall’Istituto Tedesco TUV Product Service.

I nostri prodotti infatti, sono stati realizzati sia in versione atossica che in versione ignifuga, così da avere articoli adatti ad ogni evenienza. Inoltre, quello che ci assicuriamo in fase di produzione, è che i giochi per i bambini non abbiano spigoli vivi che possono causare danni. Per quanto riguarda l’installazione e il montaggio di questi prodotti, Giwa Giochi consiglia di ancorarli direttamente al suolo o usare un kit di bulloneria. In ogni caso, siamo sempre pronti a fornire un libretto d’istruzioni o delucidazioni nel caso di dubbi o chiarimenti.

Per richiedere maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti rigorosamente italiani, non esitare a contattare il servizio clienti gratuito!

Articoli consigliati