Perché passare tutto il tempo dentro casa quando puoi avere i giochi da giardino? Grazie ai giochi per bambini all’aperto, i tuoi figli e i loro amichetti avranno sempre voglia di correre e divertirsi in giardino. Puoi scegliere tra altalene, casette, piscine e tanti altri giochi per bambini da esterno. Acquistali online utilizzando il nostro servizio di Giochi da Esterno per Bambini – Vendita Online e fatti consegnare direttamente a casa tua o chiedi un nostro preventivo. Tuttavia, se desideri un contatto più umano, saremo lieti di risponderti via mail o per telefono, contatta l’assistenza clienti dove sarai assistito dal nostro personale specializzato.
Quando arriva l’estate, i bambini amano trascorrere molto tempo all’aria aperta. Soprattutto se si ha la fortuna di avere un bel giardino da godersi in tranquillità. Se vuoi aumentare il divertimento dei bambini, puoi installare giochi da giardino nelle aree esterne della tua casa. I giochi per esterno sono la soluzione giusta per far passare ore di divertimento ai tuoi bambini. Prima di acquistare, però, è bene pensare a quali sono i migliori giochi per il proprio giardino e verificarne le proprietà. Ecco una piccola guida all’acquisto di giochi da esterno per bambini.
Come scegliere i giochi da giardino? Prima di parlare di quali giochi sono i migliori per il tuo giardino, parliamo di come sceglierli. Non tutti i giochi, infatti, sono adatti a tutti i tipi di giardino e ai bambini di tutte le età, ma con i consigli dei nostri esperti, sempre disponibili, potrai allestire il tuo spazio giochi all’esterno.
Giochi da giardino per bambini: tutto quello che c’è da sapere per una scelta giusta
Diamo un’occhiata agli elementi da tenere in considerazione per arredare il tuo spazio esterno con i migliori giochi da giardino:
- Quanto spazio hai? Questa è la prima domanda da porsi ed è un fattore da considerare con attenzione. Infatti, se si dispone di un piccolo giardino, è inutile riempirlo di innumerevoli giochi, che possono essere sproporzionatamente grandi rispetto all’ambiente circostante. È invece utile sceglierne alcuni che siano relativi all’ambiente e che piacciano di più al bambino.
- Quanti anni ha tuo figlio? Anche l’età del bimbo per il quale si acquistano i giochi da esterno ha un ruolo fondamentale, in quanto devono essere di dimensioni e capienza adeguate. Un gioco da giardino non adatto, oltre ad essere pericoloso, alla fine lo annoierà e con il tempo lo abbandonerà perché difficilmente potrà usarlo.
- Quali giochi da esterno gli piacciono di più? Quando va al parco giochi, ci sono uno o più giochi che attirano maggiormente la sua attenzione o che gli piacciono più di altri. Le preferenze di tuo figlio sono un ottimo punto di partenza per trovare i migliori giochi da giardino adatti per lui.
- Quanti soldi hai intenzione di spendere per l’installazione di giochi da giardino? È importante determinare il numero giusto fin dall’inizio e scegliere giochi possibilmente più piccoli, ma di alta qualità che si adattano al budget disponibile.
Scegli giochi da esterno certificati e di qualità: prima di acquistare un gioco da giardino, assicurati che sia realizzato con materiali idonei e qualificati, che soddisfi tutti i criteri di sicurezza necessari affinché tuo figlio possa divertirsi senza il rischio di lesioni e nella massima tranquillità.
Giochi per esterno: i più venduti e apprezzati da i più piccoli
Quali giochi da giardino scegliere? Ora che abbiamo visto i criteri di selezione per installare i giochi nel tuo giardino, vediamo quali sono i giochi per esterno più popolari:
- Altalene: sono i giochi da giardino più classici. Solitamente sono strutture costituite da pali di legno che sostengono un’altalena sorretta da funi con sedile in plastica. Ne esistono di diverse tipologie e per bambini di tutte le età.
- Scivoli: un altro grande classico del gioco all’aperto, gli scivoli da giardino per bambini sono generalmente realizzati in plastica molto resistente e sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi ai bambini di tutte le età.
- Casette da giardino: anch’esse in plastica, sono un gioco ideale per i bambini più piccoli. Ne esistono davvero di tanti tipi diversi e alcuni hanno anche scivoli o bilancieri integrati.
- Centri di attività e casette: si tratta di giocattoli da giardino incorporati in legno, plastica o entrambi che hanno varie attività come scivoli, altalene, corde e gradini per arrampicarsi. Richiedono molto spazio per l’installazione. Ci sono così tante varianti di questi giochi per esterno per soddisfare i bambini di tutte le età.
- Tappeto elastico: amato dai bambini, un po’ meno dai genitori, questo gioco da giardino è adatto a bambini dai 7 anni. Per motivi di sicurezza può essere utilizzato solo da un bambino alla volta.
- Canestro da basket e porte da calcio: Se hai bambini un po’ più grandicelli che amano sport come il calcio o il basket, puoi acquistare un canestro da basket o delle porte da calcio in modo che possano giocare con amici o fratelli proprio in giardino. Questa soluzione non è solo divertente, ma anche abbastanza economica. In breve, ci sono così tante soluzioni tra cui scegliere quando si tratta di giochi da giardino per bambini. Trova solo quelli giusti che i tuoi figli adoreranno.
Come costruire un angolo in giardino per giochi da bambini in sicurezza
Infine, qualche consiglio in più sui giochi da giardino per bambini:
- possibilmente installateli direttamente sul prato, altrimenti scegliete pavimenti morbidi in grado di assorbire gli urti.
- Non lasciare mai i bambini incustoditi mentre giocano nel parco giochi che hai allestito se non è attrezzato in piena sicurezza.
- Insegna ai bambini a ricordare le regole di sicurezza fornite con ogni gioco da giardino.
Come detto nel primo punto pensate bene alla sicurezza dei vostri figli e affidatevi ai nostri prodotti, come le pavimentazioni antinfortunistica, le protezioni della staccionata o dei pali. La delimitazione del luogo dove allestirete i vostri giochi da giardino è molto importante, quindi il perimetro dovrebbe essere circondato da staccionate colorate che stabiliscano una sorta di confine, come se vorrete dire ai vostri ragazzi: “dentro divertiti, ma fuori non creare confusione”. L’area riservata dovrà poi essere rivestita con piastrelle antitrauma sia per creare un ambiente sicuro sia per valorizzare l’interno dell’area. Inoltre, questi due elementi contribuiscono a creare un ambiente funzionale e visivamente piacevole oltre che in piena sicurezza.
Un giardino ben attrezzato offre un luogo sicuro in cui i bambini possono giocare, esplorare e imparare, crescendo all’esterno e respirando aria buona. Quando i bambini giocano, voi genitori avrete più tempo da dedicare alle faccende di casa o a leggere un libro in relax nel vostro giardino. Segui i nostri suggerimenti, e potrai stare tranquillo di avere tutto sotto controllo in piena sicurezza. Migliora l’esperienza di divertimento per i tuoi figli e per tutta la famiglia. Questo è ciò che chiamiamo la capacità di fare le cose nel modo giusto. Affidati ai nostri esperti.