|
Home page >> Condizioni di vendita |
Condizioni di vendita
Modalità d'acquistoGli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito web compilando l'apposito form oppure via mail . Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso , il pagamento puo essere effettuato in varie modalità, a scelta del Cliente.
Modalità di spedizione e consegnaLe nostre spedizioni vengono effettuate per l'Italia a mezzo corriere espresso Bartolini o altri . La merce è sempre accompagnata dalla relativa fattura attaccata sul pacco. I tempi di consegna variano da prodotto a prodotto , salvo verifica della disponibilita a magazzino.
Spese di spedizione
Modalità di pagamento
- Bonifico bancario anticipato
Condizioni generali di venditaAccordo di compravendita a distanza tra r.l. Sede Legale, Deposito e Magazzino: via XXV Aprile , n 5 24050 Ghisalba (BG) - P.IVA 03328970169 Tel 0363-928293, di Seguito GIWA, e il cliente. 1. RESPONSABILITA' La GIWA s.r.l.non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. La GIWA s.r.l.non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da GIWA s.r.l., avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti GIWA s.r.l.non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. GIWA s.r.l.infatti non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce. 2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto , a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione del D.Lgs 206/2005. All'acquirente è severamente vietato inserire o comunicare via telefono dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone. Per alcune categorie di prodotti , prodotti particolari e o personalizzati ( esempio richiesta di colori , personalizzazioni e pezzi a misura ) e per importi superiori ad € 1.000,00 IVA inclusa verrà richiesto un acconto del 20% al momento della conferma telefonica dell'ordine 4. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex artt.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per GIWA s.r.l.di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. 5. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' , via fax o via telefono ottenuti tramite il sito web www.giwagiochi.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto D.Lgs 206/2005. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Bergamo. 6. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA La garanzia su un prodotto viene stabilita dalla relativa casa produttrice che ne determina la durata (minimo 2 anni) e le condizioni. La GIWA s.r.l.. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo per i quali offre, insieme al produttore, una garanzia minima di mesi 24 dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo prodotti che per loro natura non possono essere coperti da garanzia. Generalmente tale servizio viene fornito dalle case produttrici dei beni venduti e, ove la prassi di quest'ultime lo richieda, la GIWA s.r.l.. collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo e per permettere al personale della GIWA s.r.l.di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto compilando l'apposito modulo di richiesta resi online, presente all'interno delle condizioni di vendita. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all'acquisto, fatto salvo eventuale materiale di consumo fornito in origine a puro titolo dimostrativo. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della GIWA s.r.l.Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la GIWA s.r.l.provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia GIWA s.r.l.provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebbitata la spesa di 30 € richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o distributore nel proprio certificato allegato al prodotto, laddove in contrasto con quanto qui riportato. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell‘acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione. La GIWA s.r.l.non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione della GIWA s.r.l., con allegato il certificato di garanzia a carico del Cliente al seguente indirizzo: GIWA s.r.l. via XXV Aprile, 5 - 24050 Ghisalba BG I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni. La GIWA s.r.l.non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi. 7. DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali,
|